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Diritto di recesso e resi

Come esercitare il diritto di recesso

Nel caso in cui, per un qualunque motivo, volessi esercitare il tuo diritto di recesso potrai farlo al più tardi entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
Ti ricordiamo che i prodotti resi dovranno essere riconsegnati integri (senza segni di usura, abrasioni, scalfitture, graffi, deformazioni, ecc.), completi di tutti i loro elementi ed accessori, corredati dalle istruzioni/note/certificati allegati, dalle confezioni e imballaggi originali e dal certificato di garanzia, ove presente.
Ricorda di seguire attentamente le istruzioni che ti vengono fornite.

Tempi e Modi

Al più tardi entro 10 giorni dal ricevimento della merce puoi recedere dal tuo ordine semplicemente scrivendo una mail tramite il tuo client di posta a info@almavera.it oppure compilando l’apposito form per la richiesta di assistenza.
Ti ricontatteremo al più presto per fornirti tutte le istruzioni per l’eventuale restituzione di prodotti: ricordati di seguirle con attenzione.
Una volta accertata la conformità della merce restituita, provvederemo ad emettere il rimborso dell’importo versato per l’acquisto del prodotto reso, con esclusione di spese di trasporto ed eventuali dazi doganali.

Per ulteriori dettagli vedi le Condizioni generali di vendita.

Caso di reso

Nel caso in cui il prodotto ricevuto sia giunto difettoso o non corrispondente a quello ordinato puoi scrivere tramite il tuo client di posta a info@almavera.it oppure compilare l’apposito form per la richiesta di assistenza.per ottenere il cambio del prodotto (o dei prodotti) senza alcun costo aggiuntivo, con esclusione di spese di trasporto ed eventuali dazi doganali. Ricorda di seguire attentamente le istruzioni che ti vengono fornite.Se il prodotto non dovesse essere più disponibile per la spedizione, provvederemo al rimborso completo delle spese da te sostenute.
NOTA: nel caso in cui la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati dovessero risultare palesemente danneggiati, si invita l’Acquirente a rifiutare la consegna da parte dello spedizioniere o di accettarne la consegna “con riserva”.

Garanzia Legale

Il Venditore (Gioielleria Rossi proprietaria del marchio ALMAVERA), ai sensi e per gli effetti della Direttiva europea 44/99/CE e del Decreto legislativo italiano n. 206/2005 (Codice del consumo), presta all’Acquirente consumatore una garanzia legale su tutti i prodotti acquistati per qualsiasi difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna dei prodotti.

La garanzia legale consente all’Acquirente, in caso di difetti di conformità del prodotto, di ottenere, rivolgendosi direttamente al Venditore, in tempi ragionevoli e tenendo in considerazione la natura del prodotto, la riparazione (se ed in quanto possibile), la sostituzione del prodotto, la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Non è in ogni caso coperto da garanzia l’utilizzo del prodotto non conforme a quello proprio del prodotto e alle istruzioni/avvertenze in merito fornite dal Venditore e/o dal produttore del prodotto. L’eventuale segnalazione di un difetto di conformità del prodotto va presentata unitamente alla prova dell’avvenuto acquisto del prodotto dal Venditore (documento fiscale/fattura emesso dal Venditore o ricevuta di pagamento).
La segnalazione di un difetto di conformità, nell’ambito del termine di 24 mesi sopra ricordato, va inviata dall’Acquirente entro e non oltre 2 (due) mesi dalla data in cui il difetto di conformità è stato riscontrato.
La segnalazione del difetto di conformità dovrà essere inoltrata dall’Acquirente al Venditore via posta elettronica tramite il proprio client di posta all’indirizzo info@almavera.it oppure compilando l’apposito form; il Venditore comunicherà prontamente all’Acquirente le modalità attraverso le quali riconsegnare o mettere a disposizione il prodotto.
Il Venditore, tramite il proprio servizio di assistenza, effettuerà i controlli qualitativi atti a verificare l’effettiva non conformità del prodotto e fornirà un riscontro all’Acquirente via posta elettronica.
In caso di non conformità accertata del prodotto, il Venditore provvederà a rimborsare l’Acquirente dei costi di spedizione sostenuti per la riconsegna del prodotto non conforme e, senza alcun costo a carico dell’Acquirente, a riparare il prodotto o a sostituirlo con un nuovo prodotto; in tale ultima ipotesi, il prodotto non conforme e sostituito resterà di proprietà del Venditore.
Il suddetto rimborso verrà effettuato mediante bonifico bancario a favore dell’Acquirente. Sarà onere dell’Acquirente comunicare al Venditore, sempre via posta elettronica tramite il proprio client di posta all’indirizzo info@almavera.it oppure compilando l’apposito form, gli estremi bancari per effettuare il bonifico a suo favore e per far sì che il Venditore sia messo nella condizione di poter restituire la somma dovuta.
Alla garanzia legale qui descritta, in ogni caso prestata all’Acquirente consumatore dal Venditore, potrà eventualmente affiancarsi un’ulteriore ed autonoma garanzia convenzionale prestata dal produttore del prodotto acquistato, disciplinata secondo le specifiche ulteriori condizioni che accompagnano e sono accluse nella confezione del prodotto stesso.

Per ulteriori dettagli vedi le Condizioni generali di vendita.

Rimborsi

Il rimborso è previsto nei seguenti casi:

se recedi dall’ordine (in questo caso è previsto il rimborso dell’importo versato per l’acquisto del prodotto reso, con esclusione di eventuali spese di trasporto e dazi doganali)

se il prodotto ricevuto è pervenuto difettoso o non corrispondente a quello ordinato e non è più disponibile a magazzino per eventuale sostituzione (in questo caso il rimborso è pari alla spesa sostenuta, completa di spese di trasporto e di rispedizione)

Le modalità di rimborso variano in base alla modalità di pagamento: se hai pagato con carta di credito o PayPal l’importo ti viene riaccreditato sul circuito di competenza della carta. Il rimborso avverrà nei tempi più brevi possibili e comunque entro 30 giorni. Ricorda che ci sono dei tempi tecnici per vedere effettivamente l’accredito della cifra sul tuo conto.
Se invece hai pagato in contrassegno o con bonifico bancario, il rimborso avviene tramite bonifico sul conto corrente da te indicato nell’apposito Modulo di Reso che ti verrà fornito. Ricorda che per poter verificare l’effettivo rimborso devono trascorrere almeno 3/5 giorni dalla data di emissione dello stesso.

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